Tutti gli Eventi e le Iniziative || Anno per Anno

La Fondazione Mediterraneo - già impegnata nel 2005 con iniziative in favore dello Sri Lanka colpito dal maremoto - ha espresso la propria vicinanza alle popolazioni dello Sri Lanka colpite dal vile attentato terroristico che ha ucciso più di 320 persone (tra le quali più di 40 bambini) e ferito più di 500.
“Solo iniettando sin da bambini i semi per un vero dialogo interreligioso è possibile evitare queste tragedie” si legge in un comunicato del Consiglio Direttivo della Fondazione dopo una preghiera nel Museo della PaceMAMT in suffragio delle vittime innocenti.

Leggi tutto: ...

Anche quest’anno la Fondazione Mediterraneo ha celebrato l’EARTH DAY 2019.
Al Museo della Pace - MAMT centinaia di visitatori tutta la giornata hanno visionato video sulla terra e sull’ Earth Day, celebrato nei 193 Paesi delle Nazioni Unite da oltre un miliardo di cittadini attraverso ventiduemila organizzazioni che partecipano ogni anno.
“Il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni” ha affermato il presidente Michele Capasso, alla vigilia del trentennale della Fondazione Mediterraneo, da sempre impegnata in prima linea sui problemi dell’ambiente e del clima.
In questa occasione è stato presentato il libro di Maria Pia GiudiciQuesta nostra buona terra”, edito dalla Fondazione.

Leggi tutto: ...

Il Museo della PaceMAMT, in occasione della Pasqua 2019, ha riproposto i “Week end della cultura” con accesso gratuito.
Tanti i visitatori da vari Paesi che hanno potuto apprezzare i percorsi emozionali del Museo e le varie sezioni dedicate a “La Campania delle emozioni”.

Leggi tutto: ...

Allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Europa Unita” di Chivasso hanno visitato la sezione del Museo della PaceMAMT dedicata a Mario Molinari, lo scultore del colore che ha realizzato un’opera monumentale nella piazza di Chivasso.
Allievi e docenti hanno ripercorso la vita e le opere dello scultore torinese: la “Casa-Museo” di Torino, le opere monumentali, i video emozionali, il Totem della Pace.
La conclusione della visita è stato il coro “Vogliamo vivere a colori”, dinanzi al Totem della Pace.

Leggi tutto: ...

Allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Europa Unita” di Chivasso hanno visitato il Museo della PaceMAMT ed i percorsi emozionali dedicati a Molinari lo scultore del colore, Pino Daniele, Egitto, Turchia, antichi Mestieri, i protagonisti della Storia, le grandi religioni del Mediterraneo.
A conclusione della visita hanno espresso apprezzamento per un luogo unico  è straordinario.

Leggi tutto: ...

Felice Iossa, accompagnato da Pina Tommasielli e Salvatore Sannino – ha visitato il Museo della Pace - MAMT e, in particolare, la sezione dedicata a Raffaele Capasso, sindaco della ricostruzione.

Leggi tutto: ...

Agenti e funzionari della Widiba Bank hanno visitato il Museo della PaceMAMT esprimendo apprezzamento per un sito unico ed incredibile.

Leggi tutto: ...

Allieve dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Pestalozzi” di San Severo (Foggia) – accompagnate da Suor Marinella FMA ed altri docenti – hanno visitato il Museo della PaceMAMT ed i percorsi emozionali dedicati a Don Bosco e Madre Mazzarello.
Il presidente Michele Capasso e lo staff del Museo hanno illustrato a gruppi le varie sezioni: dallo scultore Molinari a Pino Daniele, dal “Mediterraneo della creatività” agli “Antichi mestieri”, dall’antico Egitto alla Turchia ed ad altri paesi mediterranei.

Leggi tutto: ...

I partecipanti al programma di ricerca “ADVISE” hanno visitato il Museo della PaceMAMT esprimendo apprezzamento per un luogo “eccezionale e straordinario”.

Leggi tutto: ...

Scienziati e ricercatori, partner del progetto “ADVISE – Antitumor Drugs and Vaccine from the sea” si sono riuniti nella sede della Fondazione Mediterraneo e del Museo della PaceMAMT per la prima presentazione del progetto finanziato dall’Unione europea e dal programma FESR 2014 – 2020.
I partner sono il CNR, la Stazione geologica Anton Dohrn, Altergon, il Consorzio Italbiotec, Innovery, RTB e Servimed.

Leggi tutto: ...