Tutti gli Eventi e le Iniziative || Anno per Anno

La Fondazione Mediterraneo è intervenuta al meeting internazionale organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che ha visto la partecipazione di relatori di vari paesi.
Numerose le tematiche affrontate con l’obiettivo di restituire allo sport un ruolo essenziale nel processo di coesione sociale.
Per la Fondazione è intervenuta quale relatrice Giusi Badalamenti che haportato i saluti del presidente Capasso e presentato la trentennale attività della Fondazione ed il prossimo World Peace Forum che avrà quale tema portante proprio “Lo sport strumento per la pace”.

Il  presidente Michele Capasso è intervenuto alla presentazione del bel libro di Massimo MiloneQuel giorno a Gerusalemme” (Edizioni Paoline): una testimonianza appassionata sulle visite nella Terra Santa di Paolo VI e di Papa Francesco.

Nella puntata andata in onda lunedì 24 settembre 2018 la trasmissione “VIAGGIO NELLA CHIESA DI FRANCESCO” a cura di Massimo Milone ha trasmesso un bel servizio sul Museo della PaceMAMT realizzato da Guido Pocobelli Ragosta.
Grazie di cuore a Massimo Milone ed a RAIUNO!.

A conclusione della conferenza internazionale "MINI INVASIVITY IN PERIODONTOLOGY AND TRADITIONAL APPROACH IMPLANTOLOGY" il prof. Gilberto Sammartino - chairman di S.E.N.A.M.E (Implantology and modern dentistry International association) ha consegnato al presidente Michele Capasso, al ministro dell’università dell’Egitto Khaled Abd El Ghaffar e ad altri partecipanti il prestigioso titolo di “Membro onorario” dell’Associazione S.E.N.A.M.E.

I partecipanti alla conferenza internazionale “MINI INVASIVITY IN PERIODONTOLOGY AND TRADITIONAL APPROACH IMPLANTOLOGY” - della quale la Fondazione Mediterraneo è partner – hanno visitato il Museo MAMT esprimendo apprezzamento per questo luogo unico, ricco di emozioni.
Tra i presenti il ministro dell’università della Repubblica araba d’Egitto prof. Khaled Abd El Ghaffar.

Nella sessione inaugurale della conferenza internazionale “MINI INVASIVITY IN PERIODONTOLOGY AND TRADITIONAL APPROACH IMPLANTOLOGY” la Fondazione Mediterraneo - partner della conferenza - ha proiettato in alta definizione i video emozionali del Museo della Pace - MAMT.
Apprezzamento tra i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Alcuni visitatori, tra cui Hana Ensir, hanno visitato il Museo della PaceMAMT esprimendo ammirazione per un luogo in cui si respira la pace.
L’auspicio è che la martoriata Libia possa ritornare ad essere un Paese in pace ed assicurare un futuro ai giovani.

John Hyseni, Erèza Kosumi ed Arsenta Syleimani - provenienti da Pristina (Kosovo) - hanno visitato il Museo della Pace - MAMT e, in particolare, le stanze dedicate alla guerra in ex-Jugoslavia e nel Kosovo.
Accolti dal presidente Capasso si sono emozionati nel vedere le immagini della più grande tragedia europea dopo la seconda guerra mondiale.
A conclusione della visita hanno voluto ringraziare il presidente Capasso che, 25 anni fa, ha venduto gran parte dei suoi beni per salvare bambini innocenti in Bosnia e in Kosovo.

Il direttore generale della Generalitat di Catalogna per l’agricoltura, la pesca e l’alimentazione, dott. Ramon Sentmartì Castané, ha visitato il Museo MAMT e la Fondazione Mediterraneo esprimendo compiacimento per la trentennale azione svolta in favore della cooperazione euromediterranea.
La Catalogna sostiene la Fondazione nel progetto di promozione della Dieta Mediterranea che sarà anche parte del programma del bando POR CAMPANIA FESR 2014-2020 azione 3.3.2, obiettivo specifico 3.3.
In particolare la Catalogna, partner della Regione Campania nel progetto MD-Net, collaborerà per la realizzazione del video emozionale sulla Dieta Mediterranea e sulle aree emblematiche oggetto di inserimento nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: tra queste il Cilento.

Si è svolta presso la sede del Museo della PaceMAMT la sessione di formazione della conferenza internazionale “MINI INVASIVITY IN PERIODONTOLOGY AND TRADITIONAL APPROACH IMPLANTOLOGY”. La Fondazione Mediterraneo - partner della conferenza - ha accolto i partecipanti e proiettato in alta definizione i video emozionali del Museo della Pace – MAMT conducendo gli ospiti provenienti da vari paesi del mondo in una visita al Museo.