|
08 Dicembre 2012
Categoria principale: Attività -
Categoria: Mostre
| “Buccino chiama Torino”: così titola il giornalino della cittadina in provincia di Salerno, promuovendo “Luci d’Artista”: l’evento internazionale lanciato anni fa dalla Città di Torino e che quest’anno vede Buccino protagonista. Negli allestimenti un ruolo principale è assegnato alle opere di Mario Molinari che, allocate in luoghi simbolo della cittadina, si integrano con la sua storia e le sue architetture. Pia Molinari, nel corso di una visita per vedere la nuova allocazione delle opere, ha espresso il compiacimento per la professionalità e la scelta dei luoghi, esprimendo al sindaco Nicola Parisi il suo sincero apprezzamento e donando una monografia dell’opera di Mario Molinari. |

Guidata dal prof. Gilles Rossa Serra una delegazione della Fondazione Mediterraneo ha partecipato all’inaugurazione della mostra “Naples à Paris. Il Louvre invita il Museo di Capodimonte”. In questa occasione vi è stata la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Presidente Michele Capasso ha partecipato allla seconda edizione della Mostra "City e Utopia" la quale si è resa necessaria per ampliare i temi appena sfiorati nella prima. L'impostazione è stata la stessa: mettere insieme un mix tra pittura, fotografia, architettura, fumetti, cinema contaminando le varie arti, cercando di creare un corto circuito tra realtà ed utopia.