EVENTI PRINCIPALI

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo, con l’Accademia del Mediterraneo - Maison de la Méditerranée, è presente anche quest’anno – proseguendo una collaborazione iniziata nel 1996 con il “Centro Francescano di Cultura Oltre il Chiostro” – alla IV Edizione del Concerto dell’Epifania.

Il Concerto è abbinato, dal 1997, al Premio Mediterraneo istituito dalla Fondazione Laboratorio Mediterraneo.
L’evento si è svolge presso il Teatrino di Corte del Palazzo Reale a Napoli ed è stato preceduto dall’assegnazione dei Premi Mediterraneo.
Il Premio Mediterraneo di Pace 1999 ed il titolo di "Ambasciatore degli Stati Uniti del Mondo" è stato assegnato a Lamberto Dini, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica italiana.