EVENTI PRINCIPALI

Nel 1996 la Fondazione Mediterraneo ha istituito il Premio Mediterraneo (con le sue molteplici categorie) che annualmente viene assegnato a personalità del mondo politico, culturale e artistico che hanno contribuito, con la loro azione, a ridurre le tensioni e ad avviare un processo di valorizzazione delle differenze culturali e dei valori condivisi nell'area del Grande Mediterraneo.

Oggi questo Premio è considerato uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale.

Al Premio Mediterraneo sono associati vari eventi, quali il "Concerto Euro-Mediterraneo per il Dialogo tra le Culture" e il "Concerto dell'Epifania" (organizzato dal Centro francescano di cultura "Oltre il Chiostro" e dalla "Fondazione Mediterraneo": questo evento viene trasmesso da Rai Uno e Rai International in tutto il mondo la mattina del 6 gennaio di ogni anno.

Filter      Display Num
# Titolo Data pubblicazione Autore Visite
1 CICCIO MEROLLA E LE SUE MUSICHE PER LA PACE ALLA CERIMONIA DEI “PREMI MEDITERRANEO 2020” 08 Ott 2020 Napoli 36
2 TARGA D’ONORE ALLA BIBLIOTECA DEI GEROLAMINI 08 Ott 2020 Napoli 20