EVENTI PRINCIPALI

Nel corso di una cerimonia svoltasi al Museo della PaceMAMT è stato assegnato a tutti i poeti israeliani il “Premio Mediterraneo per la Poesia” 2018.
Vincenzo De Lucia, Vice Presidente di Poeti per la Pace, ha ripercorso le tappe del Premio e citato alcuni dei precedenti assegnatari: tra questi gli scrittori della Ex-Jugoslavia Sidran Abdulah e Izet Sarajlic e lo statunitense L. Ron Hubbard.
Subito dopo è stata introdotta introdurre la Cerimonia di Premiazione per il 2018 in favore di tutti i poeti israeliani.
Nelle motivazioni si legge: “In occasione del 70’ Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e del 30’ Anniversario della Fondazione Mediterraneo, il Comitato Internazionale ha deliberato l’assegnazione del Premio Mediterraneo 2018 in favore di tutti i poeti israeliani impegnati nella promozione di una cultura di Pace.” Il Premio verrà consegnato in Israele nel corso di una importante manifestazione.