EVENTI PRINCIPALI

Nel corso di una cerimonia svoltasi al Museo della PaceMAMT è stato assegnato a tutti i poeti israeliani il “Premio Mediterraneo per la Poesia” 2018.
Vincenzo De Lucia, Vice Presidente di Poeti per la Pace, ha ripercorso le tappe del Premio e citato alcuni dei precedenti assegnatari: tra questi gli scrittori della Ex-Jugoslavia Sidran Abdulah e Izet Sarajlic e lo statunitense L. Ron Hubbard.
Subito dopo è stata introdotta introdurre la Cerimonia di Premiazione per il 2018 in favore di tutti i poeti israeliani.
Nelle motivazioni si legge: “In occasione del 70’ Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e del 30’ Anniversario della Fondazione Mediterraneo, il Comitato Internazionale ha deliberato l’assegnazione del Premio Mediterraneo 2018 in favore di tutti i poeti israeliani impegnati nella promozione di una cultura di Pace.” Il Premio verrà consegnato in Israele nel corso di una importante manifestazione.
Il Segretario Generale Michele Capasso ha consegnato ai poeti presenti gli attestati di “Alfieri degli Stati Uniti del Mondo”.