EVENTI PRINCIPALI

Venerdì 20 maggio, presso la Sala Filangieri del Tribunale Amministrativo della Campania (piazza Municipio 67), si è svolta la cerimonia di assegnazione dei “Premi Mediterraneo 2011”. Tra le varie sezioni, il “Premio Mediterraneo di Pace” è stato assegnato a S.Em.za il Cardinale Crescenzio Sepe. Numerosi gli altri assegnatari dei premi presenti, tra cui: l’Ambasciatore Palestinese a Bruxelles Leila Shahid, il Consigliere del Marocco Driss Guerraoui, il Segretario dell’Unione Maghreb Arabo Habib Ben Yahia, i giornalisti Paolo Mieli e Massimo Milone.

Per l'occasione, la Fondazione Mediterraneo ha promosso il “Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture" con i “Cantori di Posillipo”.