EVENTI PRINCIPALI

In una cerimonia svoltasi presso la sala consiliare del Comune di Capri, la Fondazione Mediterraneo (FM), in associazione con la Delegazione italiana dell´Assemblea Parlamentare della NATO, ha consegnato l´opera dello scultore Mario Molinari il Totem della Pace - "Premio Mediterraneo Medaglia d´Onore" alla Presidente del Parlamento albanese Jozefina Topalli per la sua azione in difesa dei diritti delle donne e dell´infanzia.

Il Premio è stato consegnato dal Presidente della FM Michele Capasso. Presenti il vice Sindaco di Capri Ciro Lembo e altre autorità.

Il Presidente Capasso ha ricordato le azioni svolte dalla FM per il processo di democratizzazione in Albania e per la sua integrazione nell´Unione europea.

La Presidente ha ringraziato per il Premio considerandolo un riconoscimento per tutta l´Albania ed ha auspicato che l´opera monumentale del Totem della Pace possa presto realizzarsi in Albania nelle città di Tirana e Scutari.

Motivazioni | Comunicato stampa | Stampa