EVENTI PRINCIPALI

Combatants for Peace è l´organizzazione vincitrice dell´Euromed Award 2009, consegnato il 21 settembre a Stoccolma, in occasione del Forum "Restore Trust, Rebuild Bridges" organizzato dalla Fondazione Anna Lindh e dalla Fondazione Mediterraneo.

Combatants for Peace è un movimento israelo-palestinese che, tramite la non violenza e il dialogo, punta alla riconciliazione nelle due comunità, con l´obiettivo della soluzione dei due Stati.

History in Action, che ha ricevuto una menzione speciale, è invece un´organizzazione composta da un gruppo di giovani storici provenienti da Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia, che hanno discusso per cinque anni e sono riusciti ad elaborare un libro di storia comune.

Euromed Award | Stampa | www.combatantsforpeace.org | Per saperne di più