EVENTI PRINCIPALI

É stato comunicato al prof. Corrado Perricone l'attribuzione del "Premio Mediterraneo per le Scienze e la Ricerca 2021".
Il 25 marzo 2021, webinar dalla sede della Fondazione Mediterraneo, si è svolto un incontro per comunicare il Premio attribuito al prof. Corrado Perricone - ematologo già membro del Consiglio Superiore della Sanità - per l’impegno scientifico profuso sin dall’inizio della pandemia da Covid 19 e per l’eccezionalità di un lungo percorso di vita che testimonia il suo rigoroso messaggio scientifico rivolto alla salvaguardia della vita umana in questo difficile momento della storia dell’umanità vittima della pandemia.
Il prof. Perricone è stato tra gli autori dell’ ”Appello per la cooperazione di tutti contro il Covid 19” proposto dalla Fondazione Mediterraneo e da istituzioni di vari Paesi.
La cerimonia di assegnazione del Premio si svolgerà il 14 giugno presso la sede del Museo della Pace e del Mediterraneo.