Enfance

Madri Israeliane e Palestinesi - 2014
ISRAELE - PALESTINA

Questo premio, proposto da monsignor Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme, è concesso alle madri israeliane e palestinesi che hanno perso uno o più membri della loro famiglia a causa della guerra in corso e non cercano vendetta, che intendono impegnarsi per la pace e un futuro migliore.

La Cerimonia di Assegnazione
Napoli, 29 ottobre 2014

Organisation Nationale de l'Enfance Tunisienne - 2013
TUNISIA

Fondata il 21 maggio 1948 l’Organisation Nationale de l’Enfance Tunisienne ha consentito a migliaia di ragazzi tunisini, specialmente appartenenti a famiglie povere, di beneficiare di sostegno e di attività ricreative durante tutto l’anno.
Iniziatrice di Consigli Municipali per l’Infanzia e promotrice dll’istituzione del Parlamento dell’Infanzia in Tunisia l’ONET ha tessuto legami di amicizia con varie associazioni per l’infanzia, la gioventù e la cultura di Paesi mediterranei ed europei.
Membro del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite l’ONET difende i diritti dell’infanzia nell’ambito delle istanze nazionali ed internazionali.

La Cerimonia di Assegnazione
Napoli, 04 gennaio 2013

S.A.R. la Princesse Lalla Meryem - 2011
Prencesse, MAROCCO

S.A.R. la Prencesse Lalla Meryem est la première à recevoir  cette nouvelle section  du Prix Méditerranée, instituée en 2010 et titulée à la memoire de Rita Allamprese, co-fondateur de la Fondazione Mediterraneo.

La remise du Prix
Rabat, 8 décembre 2011