EVENTI PRINCIPALI

La FONDAZIONE MEDITERRANEO, sin dalla sua nascita nel 1990 subito dopo la caduta del Muro di Berlino, ha assunto fra i suoi obiettivi principali la costituzione degli “STATI UNITI DEL MONDO”: da un’intuizione di Gustavo Rol.
Le attività svolte negli ultimi tre decenni dalla Fondazione - in particolare nell’area del “Grande Mediterraneo” - testimoniano un’azione costante e concreta che proprio in questo difficile momento di guerra e pandemia risulta essere come àncora  di salvezza al fine di rafforzare lo spirito di pace e collaborazione tra i Popoli.
Le adesioni di  uomini e donne, organismi e istituzioni di vari Paesi contribuiscono a sostenere l’iniziativa istituzionale percorrendo con azioni concrete obiettivi e mezzi efficaci per la difesa del pianeta, il rispetto dei diritti fondamentali della persona umana, la coesistenza di filosofie, fedi e religioni, l’equa ripartizione di beni e risorse, l’unione di scienza e politica per la salvezza dell’umanità e contro ogni guerra.

Filter      Display Num
# Titolo Data pubblicazione Autore Visite
1 LUCIA LO PALO E LUIGI CRESPI IN VISITA AGLI STATI UNITI DEL MONDO ED IL MUSEO DELLA PACE 27 Feb 2024 Napoli 10
2 CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI ABDULAZIZ SAUD AL-BABTAIN, MEMBRO DEGLI STATI UNITI DEL MONDO 15 Dic 2023 Kuwait City 121