2015

Si è riunita presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale l’Assemblea Generale della RIDE: la “Rete Italiana per il Dialogo Euromediterraneo” rappresentante italiana della Fondazione Anna Lindh, costituita dallo stesso Ministero congiuntamente ad enti, istituzioni ed organismi che da anni sono impegnati per il dialogo e la pace nello spazio euro mediterraneo, in modo particolare la Fondazione Mediterraneo.
E’ intervenuta ai lavori la presidente della Fondazione Anna Lindh Elisabeth Guigou che, nel corso del suo intervento, ha riconosciuto il ruolo svolto sin dalla nascita della Fondazione Anna Lindh dalla rete italiana contribuendo non poco allo sviluppo ed alla qualità delle iniziative intraprese. La presidente Guigou ha altresì espresso apprezzamento per l’impegno del presidente Michele Capasso, che ha dedicato la propria vita a questa missione di dialogo e di pace sostenendo la costituzione e l’articolazione della stessa Fondazione Anna Lindh.