2014

In occasione del ventennale della morte, è stato assegnato alla memoria di Don Peppino Diana il “Premio Mediterraneo per la legalità Raffaele Capassoed il titolo di "Ambasciatore degli Stati Uniti del Mondo".
In questa occasione, presenti i familiari di Don Peppino Diana e i rappresentanti del “Comitato Don Diana” guidati da Renato Natale e Valerio Taglione , è stata ripercorsa l’esperienza umana del prete-simbolo della lotta alla criminalità e alla mafia. Sono stati proiettati filmati e trailer della fiction “per amore del suo popolo”.
Presenti alla cerimonia il presidente della FM Michele Capasso, la vicepresidente Caterina Arcidiacono, il responsabile dei rapporti istituzionali Claudio Azzolini, la responsabile giovani e creatività Pia Molinari, il Min.Pl. Enrico Granara in rappresentanza della RIDE e del Ministero degli Affari Esteri, il sindaco di Procida Vincenzo Capezzuto con il Presidente Luigi Muro, il sindaco di Furore Raffaele Ferraioli con il Consiglio Comunale al completo ed altri membri delle reti della Fondazione Mediterraneo.