2022

Si è svolta al Circolo Nautico di Torre del Greco la presentazione degli STATI UNITI DEL MONDO: organizzazione internazionale nata nel 1989 che comprende Stati, Regioni, Città ed organismi della società civile al fine di condividere le conoscenze per contrastare ingiustizie sociali, guerre, pandemie, dissipazione delle risorse, cambiamenti climatici.
L’obiettivo fondamentale è l’affermazione della libertà e dell’uguaglianza attraverso l’applicazione dei diritti fondamentali della persona umana.
In questa occasione il Segretario Generale prof. arch. MICHELE CAPASSO ha trattato il tema:“GLI STATI UNITI DEL MONDO ED I POSSIBILI  RIFLESSI SULLA CITTA’ DI TORRE DEL GRECO”.
Il dott. Sandro Gambino, membro delegato degli Stati Uniti del Mondo, ha presentato l’Associazione culturale “FARO”che ha tra gli obiettivi principali sviluppare la proposta del Segretario Generale Capasso che costituisce “un’occasione unica per Torre del Greco e la Campania”.
Il Sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomaba si è detto onorato della proposta assicurando ogni intervento e collaborazione per attuarla.