2021

Il presidente della Fondazione Mediterraneo prof. Michele Capasso è intervenuto con una relazione introduttiva alla conferenza internazionale svoltasi all’Università di Fès dal tema “LA DIPLOMAZIA ALLA LUCE DEI GRANDI CAMBIAMENTI GLOBALI”.
In questa occasione il presidente Capasso ha presentato il progetto degli STATI UNITI DEL MONDO.
L’incontro è stato coordinato dal prof. Abdelhak Azzouzi dell’Università di Fès.
I giovani diplomatici e studenti presenti hanno posto al presidente Capasso le seguenti domande:

1. Presidente prof. Michele Capasso da oltre 30 anni lei guida la Fondazione Mediterraneo: ci descriva questa azione importante per il dialogo e la pace.
  2. Presidente Capasso 30 anni fa la Fondazione lanciò il programma STATI UNITI DEL MONDO: ce ne illustri l’importanza specialmente in questo periodo di pandemia.
  3. Nell’ambito degli STATI UNITI DEL MONDO un ruolo principale è quello del GRANDE MEDITERRANEO: ci spieghi perché.
  4. Qual è il suo personale commento a quanto sta accadendo nel mondo e, in particolare, come valuta la classe politica mondiale.