2021

L'11 maggio, la “Cámara de Comercio Sevilla” ha riunito alcune delle più importanti istituzioni e società sivigliane legate al turismo e alla gastronomia in un evento in cui è stata presentata la Dichiarazione della “Dieta Mediterranea” e alcune imprese sono state premiate per difendere, promuovere e preservare i valori della #MediterraneanDiet.
Con questa cerimonia, “Cámara de Comercio Sevilla” mostra il suo interesse a promuovere la gastronomia di Siviglia e della sua provincia come parte fondamentale dello sviluppo economico e commerciale della regione. L'obiettivo è valorizzare la “Dieta Mediterranea” come elemento essenziale della gastronomia e la sua incidenza in settori economici come l'agricoltura, il turismo, la salute, la cultura, lo sviluppo rurale e la sostenibilità.
Il presidente Michele Capasso ha sottolineato l’importanza del progetto MD.net - coordinato dalla Regione Campania - e sostenuto l’importanza della “Dieta mediterranea” come risorsa per gli STATI UNITI DEL MONDO e per l’intera umanità.
In questa occasione, dal Museo della Pace - MAMT, è stato proiettato in anteprima il video emozionale “LA DIETA MEDITRRANEA PATRIMONIO DELL?UMANITA’”, ideato e diretto da Michele Capasso.