2015

“Un attacco terroristico senza precedenti ha assediato Parigi, a meno di un anno dalla strage di Charlie Hebdo, nella notte del 13 novembre 2015. Un commando di attentatori kamikaze ha colpito sei volte in 33 minuti, sparando all'impazzata sulla folla, in strada e nei locali, soprattutto fra giovani che stavano trascorrendo il venerdì sera fuori casa. Un attacco di terroristi senza precedenti in Francia: almeno 129 i morti e oltre 300 feriti, tra i quali l’italiana Valeria Solesin.

Uno scempio nel cuore dell’Europa che richiama la coscienza di tutti noi ad azioni urgenti per il dialogo e per la pace”.

Queste le parole del presidente Michele Capasso subito dopo aver appreso la notizia dei gravi vili attentati.
Al Presidente Hollande ed a tutti gli amici francesi membri della Fondazione Mediterraneo e delle reti da essa costituite – Accademia del Mediterraneo, Euromedcity ed Almamed – il cordoglio e la vicinanza dei membri della Fondazione e dei responsabili delle varie sezioni.