2021

Il presidente Michele Capasso con Pia e Jacopo Molinari è intervenuto alla presentazione in anteprima del video del Trentennale della Fondazione Mediterraneo titolato "INSIEME PER LA PACE".
Tanti gli intervenuti ed unanime il riconoscimento per un'azione trentennale fondata sulla concretezza e sui risultati.
"In due ore - ha affermato il presidente Capasso - la sintesi di 30 anni di attività contrassegnati spesso dall'IMPOSSIBILE diventato POSSIBILE.
Questa testimonianza assume maggior significato e valore oggi nel difficile momento che avvolge l'umanità intera".
Il video è stato dedicato a Said Margoul, membro della Fondazione e promotore sin dal 1997 della sede di Marrakech.
In questa occasione sono stati ricordati gli oltre 1.000 eventi realizzati a Torino ed in Piemonte e personalità quali Gustavo Rol. Mario Molinari, Egi Volterrani e tanti altri che hanno collaborato con la Fondazione.
Tra gli eventi sono stati ricordati gli Appelli, le presentazioni al Salone del Libro, la Biennale dei Giovani Artisti, il “Totem della Pace” tricolore in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e tanti altri illustrati nel video.