2012

Cerimonia di cambio del comandante alla Scuola Militare ''Nunziatella'' di Napoli: al colonnello Bernardo Barbarotto è subentrato il colonnello Maurizio Napoletano, proveniente dal Terzo Reparto Impiego delle Forze-Centro Operativo Esercito dello Stato Maggiore Esercito.

La cerimonia si è svolta nel cortile Vittorio Veneto, alla presenza, tra gli altri, del comandante dell'Accademia Militare di Modena, generale di Divisione Massimiliano Del Casale. Il presidente della Fondazione Michele Capasso ed altri membri – quali il decano architetto Vittorio di Pace e Claudio Azzolini – hanno partecipato alla cerimonia. In questa occasione, in presenza dei “due comandanti”, è stato attribuito alla Fondazione Mediterraneo il primo titolo di “Amico della Nunziatella”.

Il presidente Capasso, in segno di riconoscimento dell’attestazione conferita ufficialmente alla Fondazione, ha trasmesso la decisione della giuria del Premio Mediterraneo di assegnare il prestigioso titolo di “portatore di Pace” a tutti i comandanti uscenti della Nunziatella.

Video 1

Video 2

Video 3

L’attestato