MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

In presenza del Presidente Michele Capasso, dell’Ambasciatore Dan Haezrachy (Ambasciata d’Israele a Roma), del Min.Pl. Enrico Granara (coordinatore delle politiche mediterranee del MAECI), degli ex ministri Antonio Bassolino ed Alfonso Pecoraro Scanio, di diplomatici e consoli generali del Marocco, Tunisia, Francia, Spagna e Portogallo è stata inaugurata la “Sala Israele” del MAMT.
In questo spazio ad alta tecnologia e con schermi in alta definizione 4K è possibile visionare video sulla storia di Israele e sulla sua evoluzione ed ammirare oggetti particolari dell’Ebraismo e della sua storia.
La sala è titolata a Shimon Peres tra i membri fondatori della Fondazione Mediterraneo, che ha visitato più volte la sede sostenendo le iniziative in favore dei giovani e definendo la Fondazione Mediterraneo strumento incredibile per la diplomazia culturale.