MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

É stato sottoscritto un protocollo pluriennale d'intesa tra la famiglia Molinari e la Fondazione Mediterraneo con il quale la "CASA MUSEO MOLINARI" in Torino diventa patrimonio emozionale del Museo della Pace - MAMT, aggiungendosi alla rete dei percorsi emozionali: da PINO DANIELE alle VOCI DEI MIGRANTI, da UN MARE TRE FEDI a IL MEDITERRANEO DELLE  EMOZIONI, da MEMORIE a LEGALITA’ E GIUSTIZIA.
Il Consiglio Direttivo ed il Comitato Internazionale hanno ripercorso le tappe principali di un iter che parte dal 1997 con il "Totem della Pace" diffuso in vari paesi fin ad oggi con la realizzazione degli Stati Uniti del Mondo il cui simbolo è il "Totem della Pace" di Molinari.
La Fondazione assicurerà la collaborazione con la "CASA MUSEO MOLINARI" anche per il mantenimento del decoro dell'edificio in cui si trova.
L'edificio fu realizzato dall'arch. Fenoglio dove il Comune di Torino nel 2012 ha dedicato una targa a Mario Molinari e, di recente, una piazza di prossima realizzazione nel quartiere San Salvario.