MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

Nella sede della Camera di Commercio di Napoli si è svolto il convegno “Acqua, Bene Pubblico” organizzato dall’UCID - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti - con la collaborazione di FareAmbiente Campania.
Nel corso dell’incontro presentato dall’avv. Antonio Tosi - già Direttore Generale dell'ARPAC - coordinato e moderato dall’avv. Pasquale D’Errico - Segretario Provinciale UCID - è stata esaminata la proposta di legge “Daga” dopo un confronto a più voci con riflessioni sulle prospettive di applicazione.
Dopo l’indirizzo di saluto del presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola, il presidente Michele Capasso ha svolto una relazione sullo stato della risorsa acqua a livello mondiale, riproponendo il rapporto dell’ONU-UNESCO presentato nel Museo della Pace - MAMT in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua”.
In questa occasione ha presentato il prossimo WORLD PEACE FORUM che avrà sul tema acqua un focus speciale.
Nel corso di un incontro con l’on. Federica Daga il presidente Capasso ha sottolineato la necessità di considerare l’acqua bene primario con tutte le azioni e gli interventi legislativi necessari.