2021

Si è svolto presso la sede della Fondazione Mediterraneo e del Museo della Pace l’incontro internazionale sul tema “A VENT’ANNI DALL’11 SETTEMBRE L’AFGHANISTAN TRA REGIME CHANGE E TRASFORMAZIONI DEL SISTEMA INTERNAZIONALE”. Sono intervenuti, tra gli altri, l’Ambasciatore d’Afghanistan in Italia Khaled Ahmad Zekriya, il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, Roberto Paura dell’Italian Institute for the future.
In questa occasione sono stati analizzati i vari problemi che attanagliano l’Afghanistan e le possibili soluzioni.
Il presidente Michele Capasso ha ricordato le tante iniziative della Fondazione sin dal 1990 in favore dell’Afghanistan e la necessità di pervenire agli STATI UNITI DEL MONDO per riportare il caso Afghanistan nella dovuta attenzione.
L’ambasciatore Zekriya ha ringraziato il presidente Capasso e la Fondazione Mediterraneo per la costante azione di dialogo e pace e per gli aiuti alle popolazioni afghane anche in questo difficile momento.