2018

La rassegna Maggio dell'Architettura, che si svolge nelle straordinario contesto del Complesso basilicale paleocristiano di Cimitile, è un appuntamento promosso dall’associazione Sieben Archi, sostenuto dal Consiglio Nazionale degli Architetti e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II° e che da oltre dieci anni si ripete con mostre, premi e relatori di importante rilievo nazionale, documentato anche da puntuali pubblicazioni.
In conclusione del suo programma 2018, il Maggio dell’Architettura  quest’anno ha  partecipato ad un incontro ed alla visita guidata alla Mostra “Civilizzare l’Urbano - Architettura dei Pica Ciamarra Associati - organizzata dall’11 maggio all’8 luglio 2018 negli spazi del Museo della Pace - MAMT dalla Fondazione Mediterraneo.
La visita alla Mostra si è stata introdotta dalla brillante presentazione dell’arch. Orlando di Marino che ha sapientemente inquadrato il percorso dei Pica Ciamarra nel contesto internazionale ed alla quale hanno fatto seguito competenti osservazioni dell’arch. Antonio Ciniglio.

Note:
Il “MIBACT - Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee” ha selezionato 28 realizzazioni degli architetti “Pica Ciamarra Associati”, 7 delle quali fra le  “opere di eccellenza”.

PER SAPERNE DI PIÙ

Attraverso http://architetturecontemporanee.beniculturali.it/architetture/index.php  vai in “cerca”, poi cliccando separatamente le regioni sulla mappa (Campania, Lombardia, Marche, Toscana, Calabria, Sicilia, Molise) per ognuna delle quali introducendo come autore “Pica Ciamarra”.