2016

Cordoglio profondo quello dei membri del Comitato Scientifico Internazionale della Fondazione Mediterraneo per la morte di Ermanno Rea, suo componente sin dalla nascita della Fondazione nel 1991.
Il ricordo del presidente Michele Capasso:
"Un'amicizia nata tanti anni fa, complice la sorella Liliana - nel cui negozio a piazza Mercato vagolavo spesso tra vernici, pennelli e parati di nuovo design.
E poi nella sua casa di via dei Greci a Roma, in quella in campagna, al ristorante Cesaretto e nei bar della capitale.
Tanti discorsi, tante speranze, tante riflessioni su questo nostro mondo in bilico tra modernità e passato, tra delusione e omologazione.
Sarai sempre nel mio cuore, Caro Ermanno, e non dimenticherò mai l'ultimo abbraccio "tra le nostre barbe".