2015

“Fai cento passi e collabora a costruire la responsabilità sociale”. Questo lo slogan dell’incontro di formazione svoltosi alla Fondazione Mediterraneo con gli “Ambasciatori della Rinascita” di Casale di Principe, accompagnati dal Sindaco Renato Franco Natale e da Alfredo Natale.
Selezionati con un bando apposito, dovranno accogliere i turisti e narrare delle eccellenze locali e delle sfide vinte contro la camorra. Queste quaranta guide a Casal di Principe "veglieranno" sulla mostra "La luce vince l'ombra - Gli Uffizi a Casal di Principe", evento che ha ottenuto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e che sarà nella cittadina del Casertano dal 21 giugno al 21 ottobre prossimi, con la collaborazione e il patrocinio della Fondazione Mediterraneo e del Museo MAMT che, proprio a Casale, aprirà un’apposita sezione del MAMT dedicata ai migranti ed alla lotta contro le mafie.
Accolti dal presidente Michele Capasso gli “Ambasciatori” hanno visitato la sede del Museo MAMT e, in modo particolare, la Sala dedicata a Don Peppe Diana.