2014

In occasione del Venticinquesimo Anniversario della Fondazione Mediterraneo e del Ventesimo anniversario dell’ Emirates Center for Strategic Studies and Research di Abu Dhabi, il Presidente Capasso ha presentato il volume del Direttore Generale del Centro, Dr. Jamal Sanad Al Suwaidi, dal titolo “PROSPECTS FOR THE AMERICAN AGE. Sovereignty and Influence in the New World Order”.
Al-Suwaidi, personalità eminente a livello mondiale, ha dedicato agli ospiti un esemplare del suo libro.
All’evento, importante momento di dialogo ed analisi politica, sono intervenuti tra gli altri il presidente del Senato Pietro Grasso, il viceministro degli Esteri Lapo Pistelli, il presidente del CASD Ammiraglio Veri, l’on. Valentina Grippo per il Comune di Roma, diplomatici e ambasciatori di vari Paesi.
Hanno commentato il volume - tra gli altri - Stefano Polli, Paolo Quercia, Salvatore Calleri, Paolo Guarnaccia e Franco Rizzi.