Ricerca

Si è svolta a Barcellona, nella sede dell’IEMED, l’Assemblea generale e straordinaria della rete di istituti di politica internazionale “Euromesco”.

In questa occasione sono stati discussi ed approvati il “Rapporto sulle attività svolte” ed il “Rapporto sulle attività 2012-2014”. E’ stato confermato alla Presidenza del Consiglio Direttivo il prof. Bichara Khader, Direttore del Centro Studi e Ricerche del Mondo Arabo Contemporaneo (Belgio) e membro della Fondazione Mediterraneo.

La Fondazione Mediterraneo è membro di Euromesco dal 2006 ed ha partecipato all’Assemblea con il presidente Michele Capasso che ha proposto di redigere, settimanalmente, una “Newsletter” sintetica – una pagina in lingua inglese, francese, araba, russa e cinese – e di diffonderla a livello mondiale.

La brochure

Rapporto attività 2012

Programma delle attività 2012 FR - ENG

Programma di lavoro 2012-2014