Concerti

La Fondazione Mediterraneo organizza ogni 5 anni il Concerto euromediterraneo per il dialogo tra le culture. Nel 2005 il concerto si è svolto al Cairo, Algeri, Roma, Napoli, Barcellona, Marrakech ed altre città.

L´edizione 2010 del “Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture” , in onore del primo "Totem della Pace" dello scultore Molinari, che si è svolto a Gaeta il 16 e 17 aprile, è stato organizzato dalla Fondazione Mediterraneo e dalla Camera di Commercio di Latina, nell’ambito dello YachtMedFestival.

Grande e qualificata partecipazione del pubblico per gli artisti provenienti da vari Paesi euromediterranei: Eugenio Bennato , direttore artistico (Italia); Mohammed Ezzaime El Alaoui (Marocco); M’Barka Ben Taleb (Tunisia), Jamal Ouassini (Marocco), Pietra Montecorvino (Italia), Sakina Al Azami (Marocco), Mohammed Ezzaime El Alaoui (Marocco), Abbes (Algeria), Omar Benlamlih (Marocco), Driss Mouih (Marocco), Vagheli Merkuris (Grecia), Tangeri Caffé Orchestra e l’Orchestra Popolare del Sud.

Guarda il video part1

Guarda il video part2

Intervista a Bennato

Programma | Yacht Med Festival | Concerto a Gaeta | Concerto 2005 | Comunicati stampa | Stampa | MedNews