EVENTI PRINCIPALI 2008-2022

Il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, nello splendido “Huerto del Cura” di Elche, vicino Alicante, ha presentato il programma del “Totem della Pace” a giornalisti e rappresentanti della società civile di 43 Paesi.

In un momento in cui una crisi economica, ma anche di valori, sembra far vacillare tutte le nostre certezze, avere un simbolo di pace in cui ciascuno possa materialmente identificarsi – ad di là delle appartenenze culturali, religiose e politiche - è fondamentale. I partecipanti sostengono questa azione promuovendola nei rispettivi paesi.

Particolarmente significativa l’immagine-ricordo, fatta sotto la “Palma imperiale” cara all’imperatrice Elisabetta d’Austria (Sissi) ad Elche: città che possiede 300.000 palme costituendo la più grande concentrazione in Europa.