EVENTI PRINCIPALI

Con una cerimonia webinar tra Napoli, Marrakech e Rutino è stato celebrato  il decimo anniversario della realizzazione dell’opera monumentale “TOTEM DELLA PACE” a Rutino.
Il 7 agosto 2010  il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, il compianto  sindaco di Rutino Michele Voria e la signora Pia Molinari inaugurarono l´opera monumentale "Totem della Pace" dello scultore Mario Molinari.
L'opera, alta 16 metri, fu stata costruita accanto alla chiesa con il contributo di tutto il paese e fu la prima al mondo di tali dimensioni.
Alla cerimonia   intervennero personalità politiche, culturali e religiose dei Paesi euromediterranei.
Danilo Amerio con Antonio Voria si esibirono in un concerto in onore del "Totem della Pace".
In occasione del decennale il Comitato scientifico per il Totem della Pace ha deliberato di titolare l’opera al compianto sindaco Michele Voria che fu il primo promotore ed artefice della realizzazione dell’opera monumentale a Rutino.