EVENTI PRINCIPALI 2008-2022

Il Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso ha incontrato il Primo Ministro turco Recep Tayyip Erdoğan.
In questa occasione sono state ricordate le attività della Fondazione Mediterraneo in favore della Turchia e la visita ufficiale del Premier a Napoli il 2 settembre 2005.

Erdoğan ha manifestato il suo sostegno alle due iniziative della Fondazione Mediterraneo: il"Totem della Pace" e la "Maison de la Paix".
Per la realizzazione del Totem in Turchia è stata scelta la città di Istanbul. A tal proposito, il Presidente Capasso ha proposto di eseguire un´opera "particolare", riproducendo il "Totem della Pace" - dello scultore Mario Molinari - con led luminosi sui quattro piloni del Ponte sul Bosforo: un simbolo di Pace tra Est e Ovest, tra Europa e Asia.

Stampa | Visita di Erdoğan alla Fondazione nel 2005