EVENTI PRINCIPALI 2008-2022

In occasione della giornata europea e del 69° Anniversario della dichiarazione di Robert Schuman (9 maggio 1950 – 9 maggio 2019) la Fondazione Mediterraneo, il Circolo Città Unite d’Abruzzo, il Gruppo Torino 8 aprile, l’Unione dei giornalisti e comunicatori europei e la Fondazione MANN hanno organizzato il convegno dal tema “Gli Stati Uniti d’Europa per un Mediterraneo di Pace”: evento preparatorio al WORLD PEACE FORUM che la Fondazione Mediterraneo sta svolgendo durante questo anno 2019.
Il convegno si è svolto presso il Liceo Classico Europeo G.B. Vico ed ha visto la partecipazione di una delegazione belga e degli studenti dell’Olvhemelvart College del Belgio.
In questa occasione il presidente Capasso ha presentato la sezione dedicata a Mario Molinari del Museo della Pace – MAMT ed il Totem della Pace.
Tra gli interventi il prefetto di Chieti Giacomo Barbato.