EVENTI PRINCIPALI 2008-2022

Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo, in visita a Positano dopo 30 anni (è tra gli autori dell´Hotel San Pietro di Positano) ha promosso il progetto del Totem della Pace, dell´artista scultore Mario Molinari, da realizzarsi in tutto mondo.

"Mi ha spinto a fare questo progetto la tragedia della ex Yugoslavia con 200.000 vittime innocenti - ha dichiarato Capassoho lavorato li come architetto, ho restaurato la biblioteca di Sarajevo il ponte di Mostar ed altre opere. Queste sofferenze mi hanno colpito nel profondo ed ho deciso di costituire la Fondazione Mediterraneo con intellettuali come Shirin Ebadi, premio Nobel, Predrag Matvejevic. Il nostro obiettivo ora è posizionare dei Totem della Pace in tutto il mondo. Lunedi 13 giugno il Totem è stato inaugurato nel teatro San Carlo di Napoli dal Cardinale Sepe in presenza dei massimi responsabili degli organismi che lo sostengono. Spero di fare lo stesso anche a Positano dove ho anche collaborato alla realizzazione dell´hotel San Pietro".