LA SEDE

Napoli è da sempre la città del dialogo, dell’integrazione e della coesistenza, capace di “Pensare europeo” e “Respirare mediterraneo”: la consuetudine dell’accoglienza e del rispetto reciproco, tramandatasi di generazione in generazione, costituisce il suo principale capitale sociale e umano.
Il suo patrimonio - ambientale, artistico, architettonico, archeologico e storico - è una risorsa straordinaria dove i grandi eventi hanno lasciato una traccia nella sua storia.
La sede della Maison de la Méditerranée  con il Museo della Pace - MAMT, nel cuore della città, completa l’ideale ed esclusivo sito dove ospitare annualmente il programma “ITALIA DA SCOPRIRE”. Questa risorsa è ulteriormente rafforzata dalla tecnologia multimediale presente nei 5 piani del Museo  che consente di trasmettere le emozioni attraverso mostre ed eventi - racconti multimediali  su ciascuna delle Istituzioni e Regioni italiane interessate al programma.
In particolare, i locali al piano terra prospicienti Piazza Municipio e Via Depretis, rappresentano una “vetrina istituzionale” che attrae visitatori e studenti fornendo loro una prima ed immediata informazione sull’Istituzione protagonista.