2022

Grazie alla Regione Campania, alla dirigente Anita Florio ed ai funzionari Federico Lomolino e Carmine Oliva, è stato possibile integrare il Bando Braille del 2021 con ulteriori risorse non utilizzate.
Grazie a queste risorse la Fondazione Mediterraneo con i volontari e collaboratori ha realizzato targhe e riproduzioni tattili che si aggiungono a quelle esistenti consentendo, con la trascodifica in braille, la possibilità di fruizione delle opere più significative per i non vedenti.
Ciò assume un’importanza particolare per le opere di grandi dimensioni - quali “L’ultima cena” (mt. 4.5 x 2.60) ed il Grande Mihrab (mt.9 x 1.60) - per le quali ora è possibile “toccarle” e godere di tutti i particolari con le riproduzioni tattili in braille a rilievo.UN ringraziamento alle aziende “Handy System” di Roma, “EdilSantagata” di Caserta e “Stampa Gargiulo” di Napoli per la qualità del lavoro svolto con passione.