2015

SAR il principe Turki al Faisal al Saud - accompagnato da una delegazione di esperti dell’Arabia Saudita guidati dall’Ambasciatore in Italia Dr. Rayed Khalid A. Krimly - ha visitato la sede della Fondazione Mediterraneo, accompagnato dal presidente Michele Capasso e dalla vicepresidente Caterina Arcidiacono. L’esponente della casa reale saudita ha espresso il proprio apprezzamento per il venticinquennale lavoro svolto con assiduità e competenza dalla Fondazione, specialmente per rafforzare i rapporti tra il mondo arabo-islamico e quello occidentale. E’ stato ricordato il protocollo d’intesa sottoscritto nel 2008 con il Centro presieduto dal principe Turki e l’importanza del MAMT - Museo della Pace proprio in questo momento difficile della storia.
Sottoscrivendo il libro d’onore, il principe Turki al Faisal ha voluto rendere omaggio alla missione del presidente Capasso, che ha dedicato la propria vita al dialogo tra il mondo arabo-islamico e l’occidente.
In questa occasione il principe Turki ha rilasciato un’intervista ripresa con la tecnologia 4k del Museo MAMT.