2014

Il presidente della Fondazione Michele Capasso ha reso omaggio all’opera di H.H. Shaikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, leader fondatore degli Emirati Arabi Uniti nel 1971, in occasione del 43° anniversario.
“Un uomo con una visione precisa del Bene Comune - ha affermato il presidente Capasso - che ha saputo coniugare tradizione e modernità, valorizzando saperi e culture come risorsa fondamentale dei popoli”.
H.H. Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Esteri, in una dichiarazione in occasione del 43 ° Giornata Nazionale, ha detto: "La nostra celebrazione della 43 ° Giornata Nazionale coincide con la preparazione del nostro progetto storico e strategico per entrare nella esplorazione dello spazio, costruendo  la sonda “Mars”: sarà il primo passo per il mondo arabo islamico in questo campo e sarà guidata da un team degli Emirati per raggiungere Marte nei prossimi anni. Il progetto è una chiara prova dei risultati ottenuti dagli Emirati in vari campi e allo stesso tempo riflette le capacità avanzate degli Emirati nell’affrontare le ultime evoluzioni tecniche, scientifiche e tecnologiche”.