2013

Si è svolto a Roma il Seminario di formazione MeltingPot: cittadini del mondo solidali. Sostegno a Distanza, immigrazione, comunità, cittadinanza. Progetto: La rete del SaD fattore di sviluppo sociale.

Ha aperto i lavori il Presidente del ForumSaD Vincenzo Curatola; sono intervenuti il prof. Francesco Compagnoni – O.P., Università “Angelicum”; Michele Capasso – Presidente Fondazione Mediterraneo; il prof. Stefano Zamagni – Presidente onorario ForumSaD; il prof. Cristiano Colombi – Università “Angelicum”; Domenico Zonno; Simona Chiapparo, Maria Rosaria Cuccurullo – ARIETE onlus (Napoli); Salam Taringuetin – Hemisphere onlus (Napoli); Gianpiero Toso – Comune di Torino; Alessando Centanni – La Piccola Famiglia onlus (Rimini); Gianmarco Pisa – Reset Associazione di Ricerca (Napoli); Irakli Tskhadadze – Adjuvantes onlus (Roma).

Il Programma

L’Introduzione