MAMT||Museo Mediterraneo dell' Arte, della Musica e delle Tradizioni

SAR il principe Turki al Faisal al Saud - accompagnato da una delegazione di esperti dell’Arabia Saudita guidati dall’Ambasciatore in Italia Dr. Rayed Khalid A. Krimly - ha visitato il MAMT - Museo della Pace esprimendo apprezzamento per la qualità e per la rapidità dei lavori di rifunzionalizzazione e riqualificazione in corso.
In questa occasione è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Fondazione Mediterraneo ed il King Faisal Center for Research and Islamic Studies (presieduto dallo stesso Principe Turki al Faisal) con il quale l’Arabia Saudita si impegna a realizzare nel MAMT – Museo della Pace la sezione a lei dedicata con reperti, video, inediti e volumi  a testimonianza dei secoli di collaborazione tra il mondo arabo-islamico e l’occidente che hanno prodotto benefici all’intera umanità.