Fondazione Mediterraneo

Il Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, il coordinatore del Progetto"Totem della Pace" Jacopo Molinari, il Presidente della Camera dei Rappresentanti del Marocco Abdelwahad Radi, il Presidente dell´Assemblea Parlamentare del Mediterraneo Rudy Salles con il Vecepresidente Francesco Amoruso, il Presidente della Delegazione Unione Interparlamentare Antonio Martino e le Delegazioni dei Parlamenti di 28 Paesi hanno inaugurato il Totem della Pace dello scultore Mario Molinari situato nel posto d´onore della Sede del Parlamento di Rabat.

Sua Maestà Mohammed VI, con il Governo e tutto il popolo marocchino è onorato per questo grande simbolo di pace che sottolinea l´impegno del Regno del Marocco per la Pace: è una giornata memorabile ed il Totem della Pace del grande artista Mario Molinari segnerà per sempre la pace in Marocco e nel Mondo intero.

In questa occasione apprezzamenti sono stati espressi dai presenti e in particolare, consegnando simbolicamente il "Totem della Pace" dalla Farnesina al Parlamento del Marocco, l´on. Antonio Martino - già Ministro degli Esteri e della Difesa - ha sottolineato che il Totem della Pace rappresenta il simbolo universale della Pace nella giustizia e nella libertà.

Interventi | Stampa