Don Bosco||Il Potere dell'Amore

Si è svolta a Napoli, nella Chiesa di San Giuseppe a Via Medina - a due passi dal Museo della Pace - MAMT e dove Don Bosco celebrò la sua unica messa nel Sud Italia, il 30 marzo 1880 - la “Veglia annuale di preghiera” per Don Bosco, presieduta da don Pasquale Cristiani, ispettore per l’Italia meridionale dei Salesiani, ed organizzata da don Fabio Bellino, delegato alla pastorale giovanile.
Tanti giovani dei vari Oratori (Terzigno, Potenza, ecc.) intervenuti per riaffermare lo spirito di Don Bosco.
Questo evento ha un valore importante perché apre il percorso che vedrà la celebrazione della S.Messa al Museo della Pace il 31 gennaio 2017 (festività di S.Giovanni Bosco) e l’inaugurazione della sezione museale - il cui titolo è “DON BOSCO, IL POTERE DELL’AMORE” -  realizzata dalla Fondazione Mediterraneo e dalla Direzione Generale dei Salesiani in  collaborazione con l’Ispettoria Meridionale in programma per il 17 febbraio 2017,  con la partecipazione del Rettor Maggiore don ÁNGEL FERNANDEZ ARTIME.