Casa del Maghreb Arabo (EN)

Il 26 luglio 2012, alle ore 17,30, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso hanno inaugurato l'INFOPOINT "MED IN NAPLES": uno spazio informativo del Comune di Napoli e dell’intera regione – sito al piano terra dell’edificio dell’ex “Grand Hotel de Londres” (Via De Pretis, 128 Napoli) dove vengono presentate le eccellenze del territorio nei vari ambiti ed il programma “Saperi e Sapori del Mediterraneo”.
Sono intervenuti alla cerimonia il Segretario dell’Unione del Maghreb Arabo Habib BenYahia, il Direttore Generale Alecso Mohamed-El Aziz Ben Achour, il Ministro Pl. dell’Ambasciata d’Algeria Mohamed Mellah, l’Ambasciatore di Tunisia Naceur Mestiri, l’Ambasciatore del Marocco Hassan Habouyoub, l’Ambasciatore di Mauritania Moctar Ould Dahi, i rappresentanti della Libia, del corpo consolare di Napoli, il Sindaco di Minori Andrea Reale (che ha diffuso i prodotti eccellenti della “Costa d’Amalfi”), autorità civili, militari e religiose, esponenti del monto scientifico e culturale dell’Italia e dei Paesi del Maghreb.

La Casa del Maghreb Arabo

L’Arab Maghreb Forum