2014

Si è svolta a Napoli, dal 26 al 29 ottobre 2014 – nella sede della Fondazione Mediterraneo e nell’ambito degli eventi per il Decennale della Fondazione Anna Lindh (ALF) e del Semestre di Presidenza Italiana dell’UE -  la XIIIa Riunione dei Capofila delle Reti Nazionali ALF.
Per la Fondazione Mediterraneo, capofila della Rete Italiana, ha partecipato il Presidente Michele Capasso; per l’Istituto Paralleli del Nord Ovest ha partecipato Elisa Adorno e per Fispmed Roberto Russo.
In questa occasione sono stati discussi:

• Obiettivi e Strategie nuova fase  2015-2017
  • Sviluppo delle Reti

È stato dibattuto, tra gli altri argomenti, quello della “Primavera Araba” ed il ruolo che devono avere le Reti Nazionali. Il Presidente Michele Capasso ha proposto di realizzare un’azione comune per valorizzare gli immigrati per dare voce ai giovani della riva sud del Mediterraneo.
Unanime l’apprezzamento da parte del presidente Azoulay, del direttore Claret e dei partecipanti per l’accoglienza e per la qualità dei lavori.

Le precedenti Riunioni