2023

L’associazione AIDDA Campania firma il manifesto “Kimiyya” degli Stati Uniti del Mondo per i diritti delle donne. Guidate dalla presidente Carla Librera alcune associate hanno aderito a “Kimiyya” rafforzando con il loro ruolo la sezione autonoma degli Stati Uniti del Mondo dedicata alle donne.
AIDDA Campania è la delegazione regionale della prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste.
Fondata nel 1961 a Torino acquisisce la personalità giuridica e la qualifica di Ente del Terzo Settore nel 2023:  è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana ed è una organizzazione che interagisce e stimola attivamente con il  tessuto socioeconomico e culturale della società civile.
AIDDA, con le sue 800 iscritte, dà un prezioso supporto e contributo in termini di idee e di esperienza del mondo imprenditoriale e professionale femminile, rappresentato dalle piccole, medie e grandi imprese femminili italiane con una trasversalità̀ in ogni settore merceologico, una forte rappresentanza di aziende familiari, storiche, artigianali specchio di una Italia fatta di tradizione, creatività̀, eccellenza, qualità̀; un inestimabile patrimonio economico, storico e sociale.
AIDDA è articolata in 13 Delegazioni regionali e le sue socie rappresentano un fatturato di 12,5 miliardi e 35.000 dipendenti.