Elenco Album

ECOPEACE Friends of the Earth Middle East, è il vincitore dell´Euro-Med Award 2010. La Cerimonia di assegnazione si è svolta a Buxelles il 3 dicembre.

La Cerimonia ha visto la partecipazione di André Azoulay, Presidente della Fondazione Anna Lindh, di Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo e di rappresentanti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo, di Organizzazioni Ambientaliste e Pacifiste internazionali quali WWF Europe, Friends of the Earth Europe, Greenpeace International, European Environment Bureau, European Peacebuilding Liaison Office. Presenti inoltre i coordinatori delle 43 Reti Nazionali della Fondazione Anna Lindh Foundation.

Alla Cerimonia è seguito un dibattito sul tema “Can Intercultural Dialogue Prepare Social Change to Address the Ecological Challenge” moderato da Olaf Gerlach-Hansen, Direttore di Culture|Futures (Danimarca).

ECOPEACE Friends of the Earth Middle East, è un´associazione fondata da ambientalisti provenienti dalla Palestina, dalla Giordania e da Israele e da membri di Friends of the Earth International, l´organizzazione di ambientalisti più grande al mondo. La FoEME è un´organizzazione della società civile, che conduce progetti di ricerca e che promuove il dialogo oltre i confini per la sostenibilità ecologica nella regione, un´equa condivisione della Valle Giordana ed una pace giusta.

Brochure Premio EN FR | www.foeme.org