Fondazione Mediterraneo

Il sindaco di Ispica, Piero Rustico, ha aderito alla proposta del presidente Michele Capassodi creare una sede della Fondazione Mediterraneo dedicata al dialogo interreligioso ed alla creatività, ponendo al centro dell’azione i giovani ed il loro ruolo di “produttori di futuro”.

Il progetto prevede la realizzazione del “Totem della Pace” dello scultore torinese Mario Molinari che rappresenta i Paesi del Grande Mediterraneo e che sarà presente – in varie dimensioni – nelle principali città e nell’edificio della “Maison de la Paix”. L’opera sarà posizionata nel cuore della cittadina siciliana, al centro di un quartiere la cui riqualificazione si inserisce nel progetto più ampio di comprendere Ispica nel patrimonio mondiale Unesco dell’umanità.