WORLD PEACE FORUM

Il World Peace Forum (WPF) si pone come luogo di incontro per analizzare le problematiche alla base dei conflitti e per individuare le migliori strategie per consolidare una coalizione di valori e di interessi condivisi in grado di assicurare la PACE ed uno sviluppo sostenibile.
Il WPF coinvolge i principali esponenti politici, economici, religiosi, culturali e sociali delle diverse società allo scopo di analizzare le cause dei conflitti e riformare i programmi globali e regionali affinché sia assicurata e costruita una PACE durevole con una equa distribuzione delle risorse ed il rispetto dei diritti fondamentali della persona umana: in modo particolare delle donne e dei giovani.

Si è svolto al  Lido di Venezia l’incontro internazionale: un viaggio suggestivo ed un incontro tra le figure più note ed amate del mondo, San Nicola.
Organizzato dalla FISPMED onlus – membro della Federazione Anna Lindh – l’incontro ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente Michele Capasso che ha presentato in anteprima il “World Peace Forum”.
Il presidente della FISPMED onlus Roberto Russo ha annunciato che l’edizione della Festa della Sensa e di San Nicola del 2019 sarà dedicata allo svolgimento del “World Peace Forum” ideato e organizzato dalla Fondazione Mediterraneo.

Nel corso di un incontro tra il presidente Michele Capasso e S.E. Saqer Nasser Alraisi (Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Roma) è stato proposto la partecipazione degli Emirati Arabi Uniti al WORLD PEACE FORUM, anche in vista dell’EXPO 2020 di Dubai.