EVENTI PRINCIPALI 2008-2022

La Fondazione Mediterraneo, in cooperazione con le Nazioni Unite, l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, l’Unione Europea, la Fondazione Anna Lindh, l’Organizzazione Mondiale per le Migrazioni ed altri organismi internazionali sta realizzando in 200 città di 165 Paesi del Mondo l’opera monumentale “Totem della Pace” dello scultore Mario Molinari. Le Città che realizzano tale importante iniziativa aderiscono alla rete delle “CITTÀ DELLA PACE NEL MONDO”.

Il 18 settembre a San Sebastiano al Vesuvio – nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio – Pia Molinari, con i sindaci del Parco Nazionale del Vesuvio, ha inaugurato l’opera monumentale del “Totem della Pace”: un’occasione importante per San Sebastiano al Vesuvio che rafforza un ruolo ed una visibilità internazionale.

La Fondazione Mediterraneo ed il suo Presidente Michele Capasso hanno voluto donare l´opera ai cittadini di San Sebastiano al Vesuvio in occasione del ventennale della morte del Sindaco Raffaele Capasso, artefice della ricostruzione del paese.

Locandina | Programma | Comunicati stampa | Stampa | Il Totem della Pace nei Parchi Nazionali