EVENTI PRINCIPALI

Il "Premio Mediterraneo Cultura 2011" ed il titolo di "Ambasciatore degli Stati Uniti del Mondo" è stato assegnato al prof. Bichara Khader (Palestina) per la sua azione in favore del dialogo e della pace.
La consegna del Premio è avvenuta a Barcellona il 7 ottobre 2011 nel Palazzo Pedralbes – sede dell’Unione per il Mediterraneo (UpM) – ed in presenza del Segretario Generale dell’UpM Youssef Amrani.
Il premio è stato consegnato da Pia Molinari – membro della Fondazione Mediterraneo – e dall’ambasciatore del Marocco in Italia Hassan Abouyoub per l’impegno profuso nel dialogo tra Islam e Occidente e per aver promosso, nei suoi libri, il Mondo Arabo in Europa: la storia, la cultura, la politica, l’economia, la geopolitica, l’immaginario, il destino.
Per questi motivi la Fondazione Mediterraneo, con l’Accademia del Mediterraneo, ha attribuito a Bichara Khader il Premio Mediterraneo Cultura 2011.

Il video